Cerca nel blog

martedì 19 luglio 2011

Si scrive Renzi si legge Brunetta

Oggi Renzi, su Repubblica, se la prende con i suoi dipendenti comunali dicendo che sono "peggio di Fantozzi", rei di mettersi il cappotto un quarto d'ora prima dell'orario di uscita. Annesso querimonia sulla mancanza di modernità dei sindacati, causa mancato potere di licenziare.


Quando leggo questo tipo di notizie mi chiedo perché si debba insultare un'intera categoria. Possibile che tutti i dipendenti comunali fiorentini siano così? E chi non lo fosse, non potrebbe sentirsi offeso dalle parole del Sindaco?

Intanto Renzi invidia Mountain View dove vige "niente badge, campi da ping pong, la parete per l'arrampicata". Che abbia in mente questo il sindaco fiorentino per aumentare la produttività dei suoi dipendenti?

Troppo impegnativo mi sa.

Quindi la cosa che rimane da fare è quella più semplice: buttare merda su una categoria. Dipendente comunale = cattivo. Assessore della giunta fiorentina = buono (
" Lavorano sodo", afferma Renzi).



Insomma siamo alle solite: dopo i "fannulloni", i "bamboccioni", i "poliziotti panzoni", l'"Italia peggiore" (Brunetta fa la parte del leone) e chi più ne ha più ne metta, arrivano i "peggio di Fantozzi".

Si aspetta risposta dai diretti interessati e precisazione renziana che non di generalizzazione trattavasi ma bensì di "alcuni" soggetti.

Nessun commento:

Posta un commento